sabato 4 novembre 2017

Può un compito di matematica di terza elementare mettere in crisi anche una persona adulta?

Si chiama Dusty Sappington, la mamma di una bambina che ha postato quattro giorni fa su Reddit il compito di matematica della figlia: “Janell aveva 15 bilie. Ne ha perse alcune. Quante ne ha ora?”. La risposta di Izzy a questo problema è stata un grosso punto interrogativo.


Compito di matematica di Izzy
Compito di matematica di Izzy


Che ci crediate o no, questo post ha ottenuto più di 780 commenti ed oltre 9850 punti sul social in pochi giorni! Ma come mai la madre della bambina lo ha postato?

Interrogata da HuffPost Usa, Dusty ha detto di aver condiviso la foto sul social solo per divertimento: “Onestamente non so se c'è stato un errore di stampa o se con il quesito l'insegnante voleva testare la conoscenza dei concetti di maggiore e minore, che aveva spiegato in passato”.
Essendo la madre di due bambini che frequentano rispettivamente la 3° e la 5° elementare ho, visto molti compiti a casa assurdi nel corso degli anni di cui abbiamo riso in famiglia, grattandoci la testa ed affidandoci spesso a Google per ottenere una risposta”, ha spiegato.
La signora Sappington si augura che cose di questo tipo ricordino l'importanza della scuola e la necessità di pagare meglio gli insegnanti. 

Nessun commento:

Posta un commento